ChromeCast + NetFlix - Accoppiata vincente!

Questo è l'occorrente per vedere sui televisori (dotati di una presa HDMI) il canale televisivo NetFlix (e comunque qualsiasi tipo di file multimediale salvato in rete o sul vostro cellulare...).

Chromecast, rete wifi per internet, uno smartphone, un abbonamento a NetFlix!

Funziona così: ChromeCast, grande più o meno come una chiavetta USB, si inserisce in una porta HDMI del televisore di casa tua e, attraverso la rete Wi-Fi, invia i contenuti in streaming sullo schermo.

Prima di tutto, comprate ChromeCast e inseritelo nella presa HDMI del vostro televisore (dovrà essere attaccato anche alla presa elettrica!).

Poi sul vostro smartphone installate Google Home. Questa app vi consentirà a configurare al meglio il vostro dispositivo.

Quando aprirete Google Home, comparirà la configurazione guidata per connettere ChromeCast alla vostra rete wi-fi.

Da adesso in poi, il vostro smartphone sarà il vostro telecomando.

Fate una prova semplice... Andate su YouTube col vostro cellulare, scegliete un video. In alto a destra vi comparirà una nuova icona... si chiama "Trasmetti" e trasmetterà sul televisore quello che avete sul cellulare!

 

Bene. Se vedete il video di YouTube sullo schermo, allora potete iniziare con NetFlix.

NetFlix

NetFlix è una specie di raccolta di film e serie tv... un po' come Infinity... inoltre, in questi anni, ha creato delle serie originali MOLTO interessanti... La mia preferita??? BLACK MIRROR!

Andate sul sito di NetFlix, https://www.netflix.com, iscrivetevi. Vi consiglio come metodo di pagamento (perchè NetFlix si paga!!!) la carta ricaricabile, così non dovrete inserire carte di credito o altro. Le carte di NetFlix si trovano dappertutto: Bennet, Euronics, Carrefour... Sappiate che l'abbonamento per 1 mese su 1 dispositivo costa circa 8 € al mese. Quindi se comprate una carta da 25 €, vi durerà 3 mesi. Provate! ;)

(>'.')>==================================================================== \(*^-^*)/

Pagina aggiornata il 4 Gennaio 2018

(>'.')>==================================================================== \(*^-^*)/

[ TORNA ALLA HOMEPAGE DI MAGDA GIOIA ]